Dagli autori di «Valjean», nominato come miglior musical off agli Italian Awards, il musical “Michelangelo da Caravaggio” ha debuttato a giugno 2024 ad Asti Teatro 46 ed è rappresentato completamente dal vivo.
Uno spettacolo coinvolgente che esalta l’eredità artistica e spirituale del pittore, mostrando la sua lotta contro le tenebre e il suo costante desiderio di luce.
In uno stile musicale Rock Progressive incisivo e piacevole caratterizzato da un Sound Design indissolubilmente legato alla tradizione del Musical Theater, con 8 performer sul palco e 5 musicisti che suoneranno dal vivo, lo spettacolo racconta la rivoluzione artistica di Caravaggio, che sfidò la Roma Papalina del 1600 osando mostrare il Divino attraverso il dolore e la sofferenza degli Ultimi.
Here We Are
Michelangelo da Caravaggio – A rock musical
The Book of Mormon
Per la prima volta in Italia il musical “cult” e più irriverente”.
Il musical è scritto da Trey Parker, Robert Lopez e Matt Stone, noti per la serie televisiva satirica South Park, insieme a Robert Lopez (Avenue Q), e racconta la missione di due giovani spediti in Uganda a diffondere il verbo mormone. Il villaggio a cui sono assegnati, governato da un capotribù despotico e violento, è vessato da povertà, analfabetismo e AIDS. «L’Africa non assomiglia affatto al Re Leone, – commenta uno dei due missionari – credo che in quel film si siano presi qualche licenza poetica». Chiederà poi di essere destinato a un’altra missione: per esempio una a Orlando, in Florida. Tra alterne vicende, spiegazioni del libro di Mormon miste a convinzioni fantascientifiche, indottrinamenti infantili che hanno poco a che vedere col testo sacro e convinzioni culturali spesso errate, i due riescono nella loro missione di convertire la tribù, despota compreso, e scelgono di non fare ritorno nello Utah dopo aver scoperto che la religione ha poco a che fare con la verità e molto con l’aiutare le persone.
Rent
Romeway Company presenta
RENT
di Jonathan Larson
regia di Eric Paterniani
con
Giovanni Alaimo, Mirko Basile, Jacopo Bargnesi Hassan, Tiziana De Amicis, Matteo Di Pinto, Harris Donninelli, Irene Egidi, Beatrice Melessim Esmel, Sara Ferretti, Edoardo Messina, Veronica Nolte, Eric Paterniani, Maria Vittoria Piconi, Lucia Tarabella, Valerio Saverino, Andrea Stocchino, Beatrice Zorzan
Direzione musicale di Mirko Basile
Direzione corale e coreografica Irene Egidi
Giovani artisti che lottano contro il rampante rincaro degli affitti, mentre una malattia invisibile minaccia la vita di tante, troppe persone. uno spettacolo immortale, Jonathan Larson scrive questa opera rock struggente e dalle musiche indimenticabili, ravvivando lo spirito de La Bohème di Puccini.