Floyd Collins

Commenti disabilitati su Floyd Collins

The Book of Mormon

Per la prima volta in Italia il musical “cult” e più irriverente”.

Il musical è scritto da Trey ParkerRobert Lopez e Matt Stone, noti per la serie televisiva satirica South Park, insieme a Robert Lopez (Avenue Q), e  racconta la missione di due giovani spediti in Uganda a diffondere il verbo mormone. Il villaggio a cui sono assegnati, governato da un capotribù despotico e violento, è vessato da povertà, analfabetismo e AIDS. «L’Africa non assomiglia affatto al Re Leone, – commenta uno dei due missionari – credo che in quel film si siano presi qualche licenza poetica». Chiederà poi di essere destinato a un’altra missione: per esempio una a Orlando, in Florida. Tra alterne vicende, spiegazioni del libro di Mormon miste a convinzioni fantascientifiche, indottrinamenti infantili che hanno poco a che vedere col testo sacro e convinzioni culturali spesso errate, i due riescono nella loro missione di convertire la tribù, despota compreso, e scelgono di non fare ritorno nello Utah dopo aver scoperto che la religione ha poco a che fare con la verità e molto con l’aiutare le persone.

Commenti disabilitati su The Book of Mormon

Rent

Romeway Company presenta
RENT
di Jonathan Larson
regia di Eric Paterniani
con
Giovanni Alaimo, Mirko Basile, Jacopo Bargnesi Hassan, Tiziana De Amicis, Matteo Di Pinto, Harris Donninelli, Irene Egidi, Beatrice Melessim Esmel, Sara Ferretti, Edoardo Messina, Veronica Nolte, Eric Paterniani, Maria Vittoria Piconi, Lucia Tarabella, Valerio Saverino, Andrea Stocchino, Beatrice Zorzan
Direzione musicale di Mirko Basile
Direzione corale e coreografica Irene Egidi

Giovani artisti che lottano contro il rampante rincaro degli affitti, mentre una malattia invisibile minaccia la vita di tante, troppe persone. uno spettacolo immortale, Jonathan Larson scrive questa opera rock struggente e dalle musiche indimenticabili, ravvivando lo spirito de La Bohème di Puccini.

Commenti disabilitati su Rent

The Great Gatsby

Commenti disabilitati su The Great Gatsby

Hercules

Commenti disabilitati su Hercules

Back to the Future

Commenti disabilitati su Back to the Future

Il miracolo di Marcellino

GAME PRODUZIONI presenta
IL MIRACOLO DI MARCELLINO
Musiche di Monsignor Marco Frisina
Regia di Antonio Melissa
con Maurizio Semeraro – Miriam Somma

Il musical “Il miracolo di Marcellino” è un tributo alla dolce storia più coinvolgente e divertente di sempre, raccontata attraverso gli occhi di un bambino.
Ricavata da un’antica leggenda popolare spagnola, la storia narra di un neonato abbandonato, raccolto in fasce ed allevato con amore dai frati di un convento.
Crescendo Marcellino sente il bisogno di un amico, che trova in un crocifisso abbandonato nella soffitta abbandonata del convento.
Ogni giorno, Marcellino porta al suo Amico pane e vino presi di nascosto dalla dispensa dei frati.
Gesù ascolta i suoi desideri e quando Marcellino chiede di poter vedere la sua mamma…

Commenti disabilitati su Il miracolo di Marcellino

Beatrice Cenci

SIMONE MARTINO e PAOLA FERRARI presentano
BEATRICE CENCI
Vittima esemplare di una giustizia ingiusta
Scritto da Simone Martino e Giuseppe Cartellà
Musiche di Simone Martino
Costumi Catia Mancini
Regia di Simone Martino
Con Zoe Nochi – Gipeto – Antonio Melissa – Stefania Fratepietro – Maurizio Semeraro –
Giorgio Adamo – Danilo Ramon Giannini – Ilaria Deangelis
e con Alessandro Giorgi, Jasmine Lazzoni, Beatrice Mastrangeli, Luca Petrone, Francesca Romana
Reniers, Sofia Sandri, Martina Sbardella, Martina Torrisi

La vicenda si svolge nella seconda metà del 1500 quando la giovane subì ripetuti abusi da parte di suo padre Francesco Cenci, un nobile di spicco della Roma papale. La giovane denunciò gli abusi scrivendo direttamente al Papa, chiedendo di farsi rinchiudere in convento, pur di condividere la propria vita con quel mostro dentro casa, ma le sue preghiere non vennero ascoltate. Queste ripetute violenze spingono Beatrice a voler eliminare suo padre, sua unica via di scampo per essere libera. Con l’aiuto della matrigna Lucrezia Petroni Velli, del fratello Giacomo e del castellano Olimpo Calvetti, Dopo due tentativi andati a vuoto riescono nel loro intento, cercando di far passare la morte del nobile come un incidente, gettando il corpo già esanime dell’uomo da un mignano del casale di Petrella Salto (proprietà dei Cenci).
Le indagini proveranno il contrario e a nulla valgono le testimonianze delle violenze subite dalla giovane che verrà processata assieme ai suoi complici e decapitata l’11 settembre 1599 nella piazza di Castel Sant’Angelo in Roma.
Beatrice Cenci può essere considerato uno dei casi di violenza casalinga più documentati nella storia antica.
La brutalità della legge romana della fine del 1500 non è certo paragonabile alla giurisdizione dei nostri giorni. Certo la violenza sulle donne era, e purtroppo rimane ancora, una gravissima piaga della nostra società.

Commenti disabilitati su Beatrice Cenci

Smash

Commenti disabilitati su Smash

Just in Time

Commenti disabilitati su Just in Time