testata_logo.jpg (11960 byte) testata_titolo.jpg (9000 byte) testata_fine barra_lat.jpg (5611 byte)
testata_sotto.jpg (6334 byte) testata_sfumatura.jpg (5152 byte)HomePrenotazioni on-lineIl MerchandisingMusical che spettacolo: i contattimusicalclub
.. ....... ..
primo piano
..
Sette
..
spettacoli in programmazione
.. ....... ..
album
.. ........ ..
La Bacheca
.. ......... ..
Borsino : Il Musical in cifre
.. ......... ..
i links
.. ......... ..
fine_tabella2.gif (1213 byte)

Imposta www.musical.it come pagina iniziale !


 



 

 

 

 

       

La Compagnia della Rancia!


Il regista e coreografo Fabrizio AngeliniFABRIZIO ANGELINI: PER IL MUSICAL "JESUS" VOGLIO UN CAST MULTIETNICO
Si terranno domani al Teatro della Luna di Milano le audizioni per il musical "Jesus Christ Superstar", che dal prossimo ottobre la Compagnia della Rancia, per la regia di Fabrizio Angelini, presenterà per la prima volta interamente tradotto in italiano. Il quotidiano "Il Giorno" di oggi pubblica un servizio con intervista al regista dello spettacolo., a firma di Domitilla Ferrari. Ecco il testo:

FEBBRE DA MUSICAL

Jesus Christ canta italiano

Domani le audizioni: si cerca una Maddalena africana

di Domitilla Ferrari
MILANO — Come sarà rappresentato Gesù nel nuovo remake del musical «Jesus Christ Superstar» prodotto dalla Compagnia della Rancia? Tutto dipenderà dalle audizioni che si terranno a Milano domani al Teatro della Luna, area Forum Assago, via Di Vittorio 6. Per partecipare basta avere tra i 20 e i 45 anni e, ovviamente, saper ballare, cantare e recitare, al fine di poter impersonare uno dei personaggi che hanno reso grande lo spettacolo. Il «Jesus Christ Superstar» della Compagnia, che sarà completamente in italiano, aprirà – in ottobre - la stagione 2006-2007 del Teatro della Luna, diventato il punto di riferimento per il musical di tutto il Nord Italia. Per la nuova edizione la Compagnia della Rancia cerca un cast molto colorato. «Ci siamo chiesti dove nascerebbe oggi Gesù. Nel nostro tempo forse sceglierebbe le periferie oppure nascerebbe tra gli emarginati», racconta Fabrizio Angelini, coreografo e regista della nuova messa in scena dell’opera di Tim Rice e Andrew Lloyd Webber.
«Jesus Christ Superstar» fu la prima opera professionistica di Webber e Rice e debuttò sul palcoscenico del Mark Hellinger Theatre di Broadway nel 1971. Il fenomeno esplose a Londra nel 1972 e da allora lo show è stato rappresentato in decine di Paesi, ed è stato tradotto in oltre 10 lingue, tra cui tedesco, francese, spagnolo, portoghese, russo, ungherese e giapponese. Nelle intenzioni della Compagnia della Rancia l’obiettivo è mettere in scena uno spettacolo che permetterà al pubblico di cogliere tutte le sfumature dell’opera di Webber, in un allestimento che vedrà oltre 20 interpreti e un’orchestra dal vivo, per rivivere le indimenticabili canzoni, diventate autentici cult. «È per questo che la compagnia spera di mettere in piedi un cast multietnico. Per Maria Maddalena abbiamo pensato sia a una ragazza polacca sia a un’africana, ma soprattutto Gesù ci piacerebbe fosse diverso dall’iconografia classica che lo vuole con i capelli lunghi e il pizzetto. Potrebbe essere biondo, sì, ma riccio e con un taglio corto».
Avete pensato anche ai personaggi noti, quelli da cartellone?
«In verità non ancora, perché il titolo del musical è già forte e fa da richiamo».
Capelli ricci, corti: un Nicolò Fabi nelle vesti di Gesù?
«Perché no? - sorride Angelini -. Milano è da anni, ormai, pronta a battere Roma come capitale del musical».
«A settembre, dopo quelle per "Jesus Christ Superstar", si terranno le audizioni per un altro spettacolo, "Cabaret", che vedrà sul palco Michelle Hunziker. Inizialmente la Compagnia della Rancia teneva audizioni per i propri spettacoli solo a Roma, dove era maggiore la presenza di performer. Ora invece in alcuni casi le audizioni vengono tenute solo a Milano: succederà con "Cabaret"», conferma il patron della Compagnia, Saverio Marconi.
 


 

Copyright ©2006 musical.it  01/07/2006, ore 10,15 




I file multimediali di www.musical.it  possono essere in formato QuickTime, RealOne, Windows Media o Flash. Scarica gratuitamente i 4  player per poter ascoltare e vedere i contenuti del sito

        


Le fotografie ed i file audio/video presenti su www.musical.it  sono stati in larga parte ricavati da Internet,e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail musical@musical.it  - che provvederà prontamente alla rimozione dei file utilizzati.

 

 

HOME | PRENOTAZIONI | MERCHANDISING | MUSICAL CLUB
E-MAIL | ALBUM | ON STAGE | LINKS | BACHECA | BORSINO