Musical for kids 2017 a Milano!

News

Scritto da: Redazione • 9 Giugno 2017
Sei in:  / Home / News / Musical for kids 2017 a Milano!

Musical for Kids è un campus di musical che lo spazio danza Area Dance di Milano dedica ai più piccoli: giunto alla sua decima edizione quest’anno si tuffa nell’allestimento di un classico dei cartoni animati musicali “Aladino”.

Un successo inaspettato anche per il numero di partecipanti che affollano ogni giorni i locali di Area Dance che ha impegnato il direttore artistico Giuseppe Galizia, a creare un adattamento ‘ad hoc’ per lo spettacolo dal titolo “Quel Genio di Aladino” che coinvolge 65 ragazzi e ragazze tra i 7 e i 13 anni.

 

Musical for Kids si afferma come proposta totalmente unica nel suo genere che ha il duplice scopo di avvicinare i bambini al musical e quello di passare una settimana ad approfondire le tecniche che i professionisti del musical, i performers, praticano quotidianamente durante l’allestimento di uno spettacolo.



Musical for Kids è un’esperienza che svela ai giovanissimi le fasi di preparazione di un musical e la fase finale di allestimento su un palco teatrale.

Il culmine di questo percorso è lo spettacolo di fine campus dove ognuno di loro canta, balla e recita.

Le scene e i costumi sono interamente creati dai bambini in una sessione di ‘art attack’ guidata da veri professionisti del settore.

 

I giorni di campus sono caratterizzati da giornate fitte di lezioni di danza, recitazione, costruzione costumi e scenografie e prove spettacolo: 7 giorni di full immersion nel musical.

Il campus si conclude venerdì 16 giugno 2017, giorno nel quale dove i bambini presenteranno lo spettacolo “Quel Genio di Aladino” presso il teatro Martinitt alle ore 18.30: lo spettacolo è una rivisitazione originale e divertente del famoso film della Disney che continua ad appassionare sia grandi che piccini per la bellezza della storia e delle musiche.

 

Musical for kids è un corso di formazione che, seppur di pochissimi giorni,  ha dato i natali ad alcuni piccoli performer approdati in grande produzioni italiane: da questo campus sono passati bambini che hanno trovato ‘lavoro e divertimento’ in famosissimi musical come The Body Guard, Newsies, Priscilla, La Famiglia Addams e Billy Elliot.

E’ proprio da questo campus che è nata in alcuni di loro la voglia di ‘farcela’ e fare dei provini per le grandi produzioni.

 

I  giovanissimi performer sono guidati e diretti da affermati personaggi del musical italiano, del teatro e della danza: Giuseppe Galizia, direttore artistico e regista (regista di Cinderella e performer in Billy Elliot, Priscilla, Cats, Flashdance, We Will Rock You, Sweet Charity, A Chorus Line, Annie, Il giorno della tartaruga, Grease, Hello,Dolly!), Elena Nieri (Jersey Boys, Sister Act, Priscilla, Processo a Pinocchio, Replay, Grease), Roberto Colombo (Footloose, Cats, Grease, A Chorus Line, Rent), Amerigo Vitiello (musicista, cantante, doppiatore), Silvano Marraffa (assistente coreografo Komische Opera di Berlino e perfomer in Grease, Promesse promesse, West Side Story, Tanz Der Vampire), Massimo Bologna (attore/regista) e Giorgia Iorio (attrice/formatrice).

Ad affiancare questa squadra i giovanissimi Gabriele Gargiulo (Heidi), Valentina Danieli (ballerina “La voce del silenzio”), Maria Cinieri (danzatrice e insegnante), Nancy Petitfour (costumista).

Protagonisti di questa bellissima favola sono: il talentuosissimo Killian Bellay (Aladino) che ha debuttato quest’anno nel musical The Bodyguard al teatro Nazionale di Milano, la giovanissima Anna Lagrasta (Jasmine), anche lei scoperta in un’edizione passata del campus, che affronta quest’anno il ruolo da co-protagonista e Denes Gioia (il Genio) reduce dalle recenti esperienze di Cinderella e Annie Jr.

 

Musical for Kids offre 30 biglietti per lo spettacolo “Quel Genio di Aladino”: l’ingresso è gratuito, previa richiesta del biglietto elettronico via mail musicalforkids@areadance.it (30 posti disponibili per pubblico esterno solo per i lettori di Musical.it).

 

Dettagli del teatro: teatro Martinitt via R. Pitteri 58 – Milano

data: 16 giugno 2017 ore 18.30



Aspettiamo tutti gli appassionati di musical e di storie fantastiche.

Get the musical started!

 

Giuseppe Galiza

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432