Angelo Di Figlia… in prosa

News

Scritto da: Redazione • 24 Gennaio 2017
Sei in:  / Home / News / Angelo Di Figlia… in prosa
 
Esperienza in prosa per il bravo Angelo Di Figlia. L’attore lascia per qualche tempo il musical ed entra nella prestigiosa compagnia di Corrado D’Elia. Interpreterà infatti il ruolo della balia in "Romeo e Giulietta" di Shakespeare. DìElia definisce la storia dei due amanti di Verona "la più bella storia d’ampre di tutti i tempi" che mette in scena in un allestimento magico, dinamico, emozionante e coinvolgente. Lo spettacolo sarà in scena a Milano al Teatro Leonardo dal 23 marzo al 2 aprile. Angelo Di Figlia ci ha confidato di essere al settimo cielo per questa esperienza. Non mancheremo di andarlo ad applaudire.
 
Su una scena composta da muri umani che si muovono e si intrecciano al ritmo di un’ossessiva musica trance, riviviamo l’appassionata vicenda dell’amore di Romeo e Giulietta e dell’odio di due potenti famiglie. Un frate, esperto alchimista di vita e di morte, conduce esperimenti con alambicchi umani, versando in ampolle vive le sue pozioni animate e scaldando fino all’ebollizione gli animi già infuocati degli uomini.
Allora il tempo si sdoppia e per uno scherzo del destino le ore dei due amanti si sfalsano e si moltiplicano in corse infinite. Così, una lettera che doveva arrivare non arriverà mai e il tempo del risveglio per uno diventa il tempo di morte per l’altro. Amore e Morte ancora una volta insieme, ad unire per sempre ciò che l’odio avrebbe tenuto eternamente distante: due amanti, parti tenute insieme ma leggermente sfalsate in un’unica, meravigliosa, eterna storia d’amore. Uno spettacolo magico, dinamico, emozionante e coinvolgente per raccontare questa storia senza tempo.
Due famiglie, Montecchi e Capuleti, ma soprattutto due generazioni: quella dei ragazzi e quella degli adulti.
Due mondi tragicamente incapaci di comunicare tra loro.
Due linguaggi diversi, qui intrecciati a creare un equilibrio delicato.
Nella bella Verona…

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER, Resta aggiornato sulle ultime notizie dal mondo del musical.

©2024 MUSICAL.IT - P.I. e C.F. 01262820432