Carlo Reali CARLO REALI

Nato a Padova ma da molti anni residente a Roma, è una delle voci più prestigiose del doppiaggio cinematografico.
La sua lunga attività radiofonica (oltre 100 commedie) comprende vari sceneggiati, anche musicali, nei quali ha potuto mettere in luce le sue doti di cantante, poi emerse con grande successo nei musicals di cui è stato interprete, per esempio ne "La Piccola Bottega degli Orrori", "La cage aux folles", "Cabaret", "A qualcuno piace caldo" prodotti dalla Compagnia della Rancia e con la regia di Saverio Marconi.
Numerose le sue esperienze nel teatro di prosa con Eduardo ("Drepetore Vincenzo"), Luigi Squarzina ("Maria Stuart", "Il Fu Mattia Pascal"), Giancarlo Sepe ("Così è se vi pare", "Arturo VI", "Vienna", "Anna dei miracoli"), Enrico Maria Salerno ("Questi fantasmi") fino ai lavori più recenti, "Tango Barbaro" e "La Dame de Chez Maxime" con Mariangela Melato.
Per la televisione ha preso parte a 45 commedie e 8 romanzi a puntate.
Tra i più importanti: "Il caso Stravinski", "Irma la dolce", "La Piovra 3" e "Piedone l’africano", "Buldozer", "L’Extraterrestre", "Molto extra poco terrestre", insieme a Bud Spencer. A febbraio 2000 usciranno "Sulle ali dell’aquila" e "Giornalisti".
Per il cinema è stato fra gli interpreti di vari film, tra i quali: "Era notte a Roma" di Roberto Rossellini, "Monella" di Tinto Brass.