borraccinis.JPG (7271 byte) BRUNO BORRACCINI

Nasce a Tolentino (MC) il 14 luglio del 1960. Dopo aver frequentato regolarmente la scuola fino al diploma liceale, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Camerino. Nel frattempo inizia a frequentare i corsi della Scuola di Recitazione istituita dal Comune di Tolentino e diretta da Saverio Marconi. Dopo aver servito lo Stato per un anno nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, nel settembre 1983 è fra i soci fondatori dell'Associazione Compagnia della Rancia, per la quale, oltre a ricoprire la carica di legale rappresentante per due anni, sosterrà alcuni ruoli come attore nei primi spettacoli . Fra il 1985 ed il 1986 si distacca per un breve periodo dal teatro per lavorare come consulente finanziario Fideuram. Nel 1987 frequenta ad Ancona il corso di Management dello Spettacolo organizzato dall'A.M.A.T., rientrando poi nella struttura della Compagnia con mansioni di carattere amministrativo-finanziarie e organizzative. Nel 1997 ha partecipato alla nascita di Musical Italia (nuova società di produzione nata dall'incontro della Rancia con il produttore Silvio Testi) per la quale ha coordinato l'organizzazione del progetto Musical Village a Milano nella stagione 1999/2000. 
Nel 1999 ha ideato e lanciato il progetto "Prenofacile", biglietteria omologata SIAE con servizio a domicilio via call-center e internet.
Attualmente è Amministratore Delegato della Compagnia della Rancia Srl ed è Socio, con Saverio Marconi e Michele Renzullo, in tutte le attività del Gruppo che vanno dal ticketing alla logistica per lo spettacolo, dal licensing alle attività legate ad internet, dall'attività editoriale alla gestione di eventi e spazi immobiliari, al merchandising.
Dal 1988 è sposato con Lucilla, che lo supporta nel lavoro (…e lo sopporta a casa!!).
Dal loro matrimonio sono nati nel 1992 Marco, grande giocatore di basket e juventino sfegatato, e nel 1997 Alessandro, amante degli animali, con particolare predilezione per gatti e tartarughe.

b.borraccini@musical.it