testata_logo.jpg (11960 byte) testata_titolo.jpg (9000 byte) testata_fine barra_lat.jpg (5611 byte)
testata_sotto.jpg (6334 byte) testata_sfumatura.jpg (5152 byte)HomePrenotazioni on-lineIl MerchandisingMusical che spettacolo: i contattimusicalclub
.. ....... ..
primo piano
..
Sette
..
spettacoli in programmazione
.. ....... ..
album
.. ........ ..
La Bacheca
.. ......... ..
Borsino : Il Musical in cifre
.. ......... ..
i links
.. ......... ..
fine_tabella2.gif (1213 byte)
       

prenofacile


ESCE SUGLI SCHERMI ITALIANI "MOULIN ROUGE"

Nicole Kidman "Moulin Rouge", il film-musical di Baz Luhrmann, uscirà finalmente nelle sale italiane il prossimo 28 settembre, dopo aver già spopolato sugli schermi di molti altri paesi. La colonna sonora è comunque già conosciuta anche da noi, soprattutto il brano Lady Marmalade, vecchio hit disco, qui riproposto da Christina Aguilera.
Luhrmann ci trasporta nella magia di  Parigi, Montmatre, 'the village of sin', nell'anno 1900. In una stanza mal illuminata il giovane scrittore inglese Christian (Ewan McGregor) racconta la sua storia:
'it's a story about freedom, beauty, truth
and above all love.
'
La sua finestra guarda sul Moulin Rouge. Lì si festeggia, sera dopo sera. E lì balla e seduce la bellissima cortigiana Satine (una bravissima Nicole Kidman). L'attrice balla, canta, e si esibisce su un trapezio appeso molto in alto sopra la folla che la festeggia. Ha rifiutato lo stuntman che il regista Luhrmann voleva prendere per questa scena. E anche il protagonista maschile Ewan McGregor, ha convinto pubblico e critica. Con i loro dialoghi cantati riescono a catturare l'attenzione del pubblico dall'inizio alla fine del film. Un film che vuole raccontare una storia semplice, ma coinvolgente, anche grazie alla spettacolarità propria del genere musical, un genere che proprio "Moulin Rouge" pare aver rilanciato anche nel cinema.

Il sito ufficiale del film