testata_logo.jpg (11960 byte) testata_titolo.jpg (9000 byte) testata_fine barra_lat.jpg (5611 byte)
testata_sotto.jpg (6334 byte) testata_sfumatura.jpg (5152 byte)HomePrenotazioni on-lineIl MerchandisingMusical che spettacolo: i contattimusicalclub
.. ....... ..
primo piano
..
Sette
..
spettacoli in programmazione
.. ....... ..
album
.. ........ ..
La Bacheca
.. ......... ..
Borsino : Il Musical in cifre
.. ......... ..
i links
.. ......... ..
fine_tabella2.gif (1213 byte)
       

Canale Italia


spettacoli in programmazione i musical in scena in Italia, a Londra ed a New York

 Le brevi di settembre 2004

Madonna MADONNA: UN CARTOON E POI UN MUSICAL
Madonna ci riprova al cinema, anche se solo con la voce. Dopo la stroncatura del suo ultimo film, «Swept Away», la popstar torna al cinema prestando la voce alla principessa Selena nel cartone animato «Arthur», tratto da una serie di racconti scritti dal regista francese Luc Besson, che ne dirigerà la trasposizione cinematografica. Il protagonista del film, un bambino di dieci anni di nome Arthur, si innamora della Principessa Selena una volta giunto nel regno dei Minimei, una tribù africana composta da folletti. L'uscita del film, con un budget di 80 milioni di dollari, è prevista per il 2006. Nel frattempo, Madonna lavorerà ad un musical diretto da Jeremy Scott dal prosaico titolo di «Hello Sucker».Il film sarà coprodotto da Martin Scorsese e dalla stessa cantante, che comporrà anche le canzoni. Madonna vestirà i panni di Texas Guinan, celebre cowgirl anni venti che, oltre a cavalcare senza sella, girò numerosi western a Hollywood.
 

31/10/2004, ore 09.30


Musica e video da musical.it

La rubrica di gossip dal mondo del musical!


Luca Ward UFFICIALE: LUCA WARD SARA' IL CAPITANO  VON TRAPP
La notizia era già circolata, ma ora è ufficiale: l'attore Luca Ward (Centovetrine, Elisa di Rivombrosa)  affiancherà Michelle Hunziker nel musical "Tutti insieme appassionatamente" per la regia di Saverio Marconi, al Teatro della Luna di Milano dal 12 gennaio 2005. Sarà dunque lui il capitano Von Trapp, padre dei 7 figli alla ricerca di un'istitutrice. Lo ascolteremo quindi cantare "Edelweiss".

27/10/2004, ore 13.30


spettacoli in programmazione

i musical in scena in Italia, a Londra ed a New York

I protagonisti di "Cantando sotto la pioggia" PRESENTATO ALLA STAMPA "CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA", DA DOMANI A MILANO
Si è svolta questa mattina presso l'Auditorium del Mondadori Multicenter di Milano, la conferenza stampa di presentazione del musical "Cantando sotto la pioggia". A fare gli onori di casa il regista Saverio Marconi che ha illustrato lo spettacolo e presentato gli interpreti : Raffaele Paganini, Justine Mattera, Giulia Ottonello, Gianfranco Phino e Fabrizio Angelini (quest'ultimo nella doppia veste di attore e coreografo). Nella foto - che pubblichiamo per gentile concessione del sito www.saveriomarconi.it (che ospita un ampio reportage) - regista ed interpreti in un momento della conferenza stampa. "Cantando sotto la pioggia" sarà in scena al Teatro della Luna di Milano/Assago da domani al 5 dicembre (programmazione: mercoledì, giovedì e venerdì alle 21; sabato alle 15 ed alle 21; domenica alle 15 ed alle 19.30; riposo lunedì e martedì. Per acquistare i biglietti on line: Prenofacile).

26/10/2004, ore 16.30


The Phantom Of The Opera - The Movie IL FANTASMA STA ARRIVANDO: ECCO LA PRIMA CLIP MUSICALE
Sta per arrivare. Dopo anni di notizie contrastanti, finalmente il film tratto dal musical di Webber "The Phantom Of The Opera" è stato finalmente realizzato ed uscirà in tutto il mondo a dicembre. La Warner Bros ha appena rilasciato un breve frammento della canzone del titolo nella versione film:

Una clip audio tratta dal film in uscita

Secondo le ultime notizie il film dovrebbe uscire prima in Italia, dove è annunciato per il 17 dicembre, che negli Stati Uniti, dove è programmato per il 20. Il film sarà completamente doppiato nelle lingue dei vari paesi. "Il fantasma dell'Opera" (anche il titolo sarà pubblicizzato in italiano) sarà distribuito dalla 01Distribution . Ancora non sono state rese note le voci italiane dei vari personaggi, ma secondo alcune indiscrezioni per il "Phantom" presterà la propria voce Luca Velletri (Notredame de Paris); per Christine si fa il nome di Renata Fusco (Grease, Hello,Dolly!,Dance, I dieci comandamenti), per Raoul quello di Pietro Pignatelli (Grease, Eppy, C'era una volta Scugnizzi, Pinocchio). Tra le altre voci anche quella di Carlo Reali (La cage aux Folles, Cabaret, A qualcuno piace caldo, La piccola bottega degli orrori).

Il trailer originale

 

26/10/2004, ore 09.00


Michelle Hunziker (Foto Gianmarco Chieregato - Photomovie) CONCLUSE LE AUDIZIONI AL TEATRO DELLA LUNA
Ed alle fine erano ancora di più: circa 1500 gli aspiranti piccoli performers che, accompagnati ovviamente da trepidanti genitori, si sono presentati ieri presso il Teatro della Luna di Milano/Assago alle audizioni indette dalla Compagnia della Rancia per permettere a Saverio Marconi di scegliere i 7 giovanissimi protagonisti che affiancheranno, dal 12 gennaio prossimo, Michelle Hunziker (presente ieri in Teatro) nel musical "Tutti insieme appassionatamente"

La cronaca dal quotidiano "La Repubblica" di oggi

Il servizio TV di "Verissimo"

 

25/10/2004, ore 09.15


Una web-radio da Broadway NOVITA' SU MUSICAL.IT
Sul Vostro musical.it da qualche giorno una, riteniamo, bella novità: una sezione dove trovate ordinati tutti i file audio/video pubblicati a corredo delle notizie sul mondo del musical italiano ed internazionale. Ma non solo: un link Vi permette di ascoltare 24 ore su 24 AccuBroadway, la web-radio che trasmette esclusivamente brani tratti dai più famosi musical di Broadway.

La rubrica si raggiunge comodamente dall'home-page cliccando su Musica e video da musical.it

 

24/10/2004, ore 17.30

 


Saverio Marconi in platea al Teatro della Luna TUTTI INSIEME APPASSIONATAMENTE AL TEATRO DELLA LUNA
Sono in corso al Teatro della Luna di Milano/Assago le audizioni dei ragazzi che hanno accolto l'invito di Saverio Marconi, alla ricerca dei 7 piccoli protagonisti che affiancheranno Michelle Hunziker nel musical "Tutti insieme appassionatamente", in scena dal prossimo 12 gennaio 2005. All'appello hanno risposto circa 1000 tra bambini e ragazzi che nel corso della giornata saranno ascoltati da Marconi e dai suoi collaboratori. Ovviamente, vista l'eccezionalmente numerosa partecipazione, le audizioni si protrarranno per diverse ore.

24/10/2004, ore 12.15


Les Miserables IL CAST DE "LES MISERABLES" A CORTE
Il cast londinese del long-running musical "Les Miserables" terrà una speciale performance il prossimo 18 novembre al Castello di Windsor, davanti alla Regina Elisabetta ed al Presidente francese Chirac. L'appuntamento celebra due diverse ricorrenze: i cento anni dalla firma del patto "Entente Cordiale" (accordo franco-britannico stipulato nel 1904, con cui la Francia accettava l'occupazione britannica dell'Egitto in cambio del riconoscimento inglese degli interessi francesi in Marocco: tra i due paesi si chiudeva così una tradizione di aspri contrasti e si apriva la possibilità di un' Intesa in funzione antitedesca); per lo show e soprattutto per il produttore Sir Cameron Mackintosh, la rappresentazione a corte celebra i 20 anni di permanenza in scena nel West-End. Per permettere la trasferta a Windsor, lo show al Queen's Theatre comicerà eccezionalmente alle 18.15 ed al termine il cast sarà scortato dalla polizia a Windsor.

22/10/2004, ore 12.00


Ewan McGregor EWAN MCGREGOR SARA' SKY MASTERSON A LONDRA
Il musical "Guys and Dolls" tornerà presto in scena a Londra, ad opera di Michael Grandage della Donmar Warehouse, che vuole reclutare un grande cast. Per il ruolo di Sky Masterson pare certa la scrittura di Ewan McGregor, attore che manca dai palcoscenici del West End dal 1999, prima cioè del grande successo di "Moulin Rouge" Inoltre questa sarebbe la sua prima volta in un musical teatrale. Lo show dovrebbe andra in scena nel 2005, ma il periodo non è ancora stato reso noto, in quanto dovrà tener conto degli impegni cinematografici di McGregor.

Una canzone dalla versione italiana del musical

21/10/2004, ore 21.15


Wicked the musical "WICKED" DA UN ANNO A BROADWAY
Il musical Wicked si prepara a festeggiare il primo compleanno a Broadway, dove è in scena, appunto, dal 30 ottobre 2003. Per l'occasione il 25 ottobre il cast offrirà una performance gratuita presso la celebre libreria Barnes & Noble. Il giorno del compleanno, poi, grande party davanti allo Shubert Theatre. Il musical, che è ispirato al mondo di Oz, è stato scritto da Stephen Schwartz (musiche) e Winnie Holzman (libretto); la regia è di Joe Mantello, mentre le coreografie sono firmate da Wayne Cilento.

21/10/2004, ore 11.15


The Woman in hite IL CD DI "THE WOMAN IN WHITE" IN PRENOTAZIONE SU DRESS CIRCLE
Il CD con le canzoni originali del nuovo musical di Andrew Lloyd Webber "The Woman in White" sarà disponibile dal prossimo 15 novembre ed è già possibile prenotarlo sul sito inglese Dress Circle.

Un'anteprima del CD

21/10/2004, ore 10.30


The Beatles - All you need is loveUN FILM - MUSICAL CON LE CANZONI DEI BEATLES
Si intitola 'All you need is love' il nuovo musical che sarà realizzato a Hollywood e che conterrà una dozzina di canzoni dei Beatles. Il progetto, degli sceneggiatori inglesi Dick Clement e Ian La Frenais, è una storia d'amore tra un ragazzo inglese e una ragazza americana negli anni Sessanta. Gli attori canteranno e danzeranno sui brani dei Fab Four. Un musical teatrale con lo stesso titolo era stato realizzato tre anni fa a Londra, ma il successo era stato tiepido. Intanto, nei giorni scorsi, è stata annunciata la produzione di uno spettacolo del Cirque du Soleil, supervisionato da Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono e Olivia Harrison, con 90 minuti di acrobazie e musiche dei Beatles . Lo show si terra' al nuovo teatro Mirage di Las Vegas.

21/10/2004, ore 09.45


Mamma Mia! PER "MAMMA MIA!" TERZO COMPLEANNO A BROADWAY
Il grande successo del musical "Mamma mia" continua. A Broadway ieri ha festeggiato tre anni consecutivi e non sembra mostrare alcuna crisi. Il 3 novembre raggiungerà i due anni ad Amburgo, mentre la compagnia olandese, ad Utrecht, compirà un anno il 9 novembre. In Spagna comincerà invece le preview il 30 ottobre al Teatro Lope de Vega di Madrid. A Londra si avvia verso il sesto anno consecutivo. E in Italia? Voci ne davano per certo lo "sbarco" nel 2005, ma per ora... tutto tace.

Il video-promo

19/10/2004, ore 11.30


Nathan LaneRICHARD DREYFUSS DA' FORFAIT A LONDRA E... ARRIVA NATHAN LANE!
Non sarà Richard Dreyfuss, come da tempo annunciato, ad interpretare a Londra il musical di Mel Brooks "The Producers". L'attore ha dato forfait dopo qualche settimana di prove. Per affiancare Leo Bloom la produzione è riuscita a convincere nientemeno che l'interprete originale del cast di Broadway Nathan Lane, che proprio per questa interpretazione ha vinto un Tony Award. Lane ha accettato di restare in scena a Londra solo fino all' 8 gennaio prossimo, anche perché in febbraio avranno inizio le riprese del film tratto dallo stesso musical, che lo vedrà protagonista accanto a Matthew Broderick e Nicole Kidman. Le preview hanno inizio fra pochi giorni, il 22 ottobre, e la "prima" ufficiale è fissata per il 9 novembre al Drury Lane Theatre.

Due canzoni dal musical

18/10/2004, ore 19.15


Tamyra Gray IN "BOMBAY DREAMS" A BROADWAY ARRIVA UNA CANTANTE TELEVISIVA
Il suo nome è Tamyra Gray  ed in Italia è poco conosciuto (anche se conta già qualche ammiratore). Ma negli Stati Uniti è molto popolare, essendo lei stata una delle concorrenti (non la vincitrice) di "American Idol", la versione americana di "Operazione Trionfo", trasmissione televisiva seguitissima negli States. Dal 9 novembre Tamyra interpreterà il ruolo della protagonista Priya a Broadway in "Bombay Dreams", il musical stile bollywood prodotto da Andrew Lloyd Webber. La sua scrittura è per un periodo di 12 settimane.

17/10/2004, ore 21.15


Pinocchio "PINOCCHIO" E' FINALMENTE IN TOUR!
Ha debuttato ieri con grande successo al Teatro dell'Aquila di Fermo (AP) l'edizione-tour di "Pinocchio", il grande musical di Saverio Marconi con le musiche dei Pooh e l'interpretazione del funambolico Manuel Frattini . Dopo il grande successo di pubblico a Milano e Roma, dove oltre 210.000 spettatori hanno già applaudito lo spettacolo, finalmente "Pinocchio" potrà entusiasmare, commuovere, affascinare il pubblico di tante altre città. Il debutto di Fermo (cui le due repliche in programma non sono bastate per accontentare le richieste di biglietti, tanto che ne è stata aggiunta una terza) è stato accolto in modo davvero trionfale, con applausi per tutti gli interpreti. 

Il sito www.saveriomarconi.it
pubblica un reportage fotografico esclusivo sulla vigilia della "prima"

17/10/2004, ore 19.30


Kledi alle selezioni della Kledi Academy ANCORA SELEZIONI ALLA KLEDI ACADEMY PER IL PROGETTO "HAVE A DREAM"
Domenica 10 e lunedì 11 Ottobre, più di duemila giovani si sono presentati a Roma per le selezioni di Have a Dream!, un progetto integrato di formazione con corsi di danza, recitazione e canto coordinati da noti artisti italiani e internazionali e prodotto dalla Loto comunicazione srl. A selezionare i numerosissimi candidati: Kledi Kadiu , Steve La Chance, Luigi Martelletta, Ilir , Anbeta Toromani nella commissione di danza; Claudio Insegno, Daniela Scarlatti, Fiorella D’Angelo e Bruno Montefusco si sono occupati invece di selezionare gli aspiranti attori. Timothy Martin ha selezionato gli aspiranti cantanti. Due giorni di selezione non sono stati sufficienti. In molti continuano a telefonare per avere la loro chance. La Loto Comunicazione ha deciso di offrire un’altra possibilità con 2 ulteriori giorni di selezione il 30 e 31 Ottobre, dalle ore 9 alle 20, presso la Kledi Academy, in via Castro dei Volsci, 3 (metro Colli Albani).Per partecipare alle selezioni è obbligatoria la prenotazione ai numeri 0645439292 - 0645439260 – 0645439895 e per ulteriori informazioni si può consultare il sito www.haveadream.it .

13/10/2004, ore 12.30


De-Lovely ARRIVA IN ITALIA IL FILM SU COLE PORTER
Esce in Italia il prossimo 15 ottobre il film "De-Lovely" , interpretato da Kevin Kline e Ashley Judd , diretto da Irwin Winkler e incentrato sulla figura del grande compositore e jazzista Cole Porter. Il film - che ha chiuso la 57esima edizione del festival di Cannes - sarà distribuito dalla 20th Century Fox in 100 copie e a presentarlo, a Roma, c'erano il regista e i due protagonisti.Attraverso un lungo flashback, ''De-Lovely'' ripercorre 40 anni della vita e della carriera di Porter prendendo le mosse dalla sua storia d'amore con Linda Lee, la donna che sposò e amò sinceramente, nonostante fosse omosessuale, e per anni sua unica fonte di ispirazione nella composizione di brani come ''Anything Goes'' e ''Kiss Me Kate''. Pezzo forte di ''De-lovely'' e' la colonna sonora che comprende oltre 30 brani eseguiti da star di calibro internazionale come Robbie Williams che esegue ''It's De-Lovely'', la canzone che dà il titolo al film, Natalie Cole, Elvis Costello, Alanis Morisette, Diana Krall e Sheryl Crow, anche presenti nel film.

Il trailer originale

08/10/2004, ore 13.00


Bombay DreamsANCHE "BOMBAY DREAMS" DIVENTERA' UN FILM
La Really Useful Group ha intenzione di realizzare, dopo "The Phantom of the Opera", anche una versione cinematografica di "Bombay Dreams", il "bollywood-musical" messo in scena - con alterne fortune - prima a Londra e poi a New York. Lo riporta l'ultimo numero di Variety. Lo stile "Bollywood" è di moda (basti pensare allo spot 2004 della Coca Cola) e quindi A.L. Webber vuole sfruttare il momento favorevole. Il film verrebbe realizzato in India, con un budget oscillante tra i 6 e i 10 milioni di dollari. Per la regia si fa il nome di Farah Khan che, insieme a Anthony Van Laast ha curato le coreografie teatrali.

"Shakalaka Baby" a teatro

"Shakalaka Baby" il video

 
Guarda la web-cam di Times Square a New York

 

06/10/2004, ore 12.30


Val Kilmer in "The Ten Commandments"STRONCATO DALLA CRITICA "THE TEN COMMANDMENTS"
La versione americana dello spettacolo musicale "I Dieci Comandamenti", in scena al Kodak Theatre di Hollywood con nel cast la star cinematografica Val Kilmer nel ruolo di Mosè , è stata accolta da critiche negative da parte della stampa. I produttori stanno correndo ai ripari: alcune repliche sono state cancellate per permettere al regista
Robert Iscove (che ha diretto lo show affiancato dal regista originale Elie Chouraqui) di apportare aggiustamenti.

 

06/10/2004, ore 10.45


Justine Mattera e Raffaele Paganini Giulia Ottonello e Gianfranco Phino Gli applausi della "prima"

GRANDE SUCCESSO PER IL DEBUTTO DELLA NUOVA EDIZIONE DI "CANTANDO SOTTO LA PIOGGIA"
Saverio Marconi ha scelto la "sua" Tolentino per il debutto della nuova edizione di "Cantando sotto la pioggia" . Applausi calorosissimi di un Teatro Vaccaj esaurito in ogni ordine di posti per entrambe le repliche in programma sono stati tributati a tutto il cast : Raffaele Paganini, Justine Mattera, Giulia Ottonello, Gianfranco Phino, Fabrizio Angelini ( oltre che coreografo, anche interprete del personaggio di Roscoe Dexter ),  Mario Di Franco e tutta la compagnia. Una vera ovazione ha accolto poi  Saverio Marconi (foto esclusiva) salito sul palco, come tradizione di ogni "prima", al termine dello spettacolo, insieme al direttore musicale Giovanni Maria Lori. Il sito internet www.saveriomarconi.it pubblica nelle news un servizio fotografico esclusivo sul backstage dello spettacolo.

Chiara Scipione e Rossana Casale ...E ROSSANA CASALE HA APPLAUDITO LA SUA ALLIEVA
Alla "prima" di Cantando sotto la pioggia era presente anche Rossana Casale per essere vicina a Chiara Scipione che per la prima volta affrontava il pubblico. Chiara ha frequentato la scuola Lim - IALS di Roma di cui Rossana Casale ha la direzione artistica. Nella foto esclusiva Chiara Scipione tra Cesare Vangeli (insegnante di tip-tap e regista tetrale) e Rossana Casale.

04/10/2004, ore 18.00


Rita Pavone RITA PAVONE; UN MUSICAL PER L'ADDIO ALLE SCENE
Un nuovo musical galleggiante. Rita Pavone prepara l'addio alle scene dopo una lunga e brillante carriera con una singolare tournée a bordo di una nave da crociera, organizzata insieme al marito Teddy Reno.“Good bye! la mia favola infinita” è il titolo del musical del congedo canoro di Rita Pavone. Dopo il successo ottenuto a Genova, con Sophia Loren, in occasione del battesimo della nuova nave ammiraglia Msc-Opera, la cantante si appresta a tornare a bordo dell’imbarcazione in novembre per dare vita all’anteprima mondiale dello spettacolo che avrà anche dei risvolti teatrali e, con ogni probabilità, anche televisivi nella forma del reality. Il musical, con le più belle canzoni italiane e internazionali dagli anni '60 ad oggi, narra l’ascesa della piccola camiciaia che, partendo dalle fumose ciminiere delle fabbriche torinesi del secondo dopoguerra, arriva a conoscere il mondo dello show business.

01/10/2004, ore 8.45


 

I file multimediali di www.musical.it  possono essere in formato QuickTime, RealOne o Windows Media. Scarica gratuitamente i 3 player per poter ascoltare e vedere i contenuti del sito

        


Le fotografie ed i file audio/video presenti su www.musical.it  sono stati in larga parte ricavati da Internet,e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail musical@musical.it  - che provvederà prontamente alla rimozione dei file utilizzati.

 

 

HOME | PRENOTAZIONI | MERCHANDISING | MUSICAL CLUB
E-MAIL | ALBUM | ON STAGE | LINKS | BACHECA | BORSINO