testata_logo.jpg (11960 byte) testata_titolo.jpg (9000 byte) testata_fine barra_lat.jpg (5611 byte)
testata_sotto.jpg (6334 byte) testata_sfumatura.jpg (5152 byte)HomePrenotazioni on-lineIl MerchandisingMusical che spettacolo: i contattimusicalclub
.. ....... ..
primo piano
..
Sette
..
spettacoli in programmazione
.. ....... ..
album
.. ........ ..
La Bacheca
.. ......... ..
Borsino : Il Musical in cifre
.. ......... ..
i links
.. ......... ..
fine_tabella2.gif (1213 byte)
       

prenofacilec.gif (32928 byte)


Dream Solutions presenta:

Anna Safroncik è Cleopatra - Foto di Michele Ruffaldi Santori

ANNA SAFRONCIK
in


CLEOPATRA – Il Musical


e con LIGHEA

Marcello Catalano Silvia Dolfi

Dante Pontone



Ed il “Corpo di Ballo di Iside”

Un Musical di LAMBERTO STEFANELLI


Regia CLAUDIO INSEGNO

Scene Giuliano Giuggioli
Costumi Daniela Callegher
Coreografie Mimmo Saracino
 

“…Tarso, 41 a.c. un furibondo Marco Antonio attende sulle rive del fiume Cidno l’arrivo della Regina d’Egitto: Cleopatra deve spiegazioni per il suo mancato intervento nella campagna contro Bruto e Cassio. Ma, come Cesare prima di lui, anche il grande Generale dell’Esercito Romano cadrà vittima del fascino e dello splendore della Dea Iside scesa tra i comuni mortali…”

Si svilupperà da qui una vicenda che possiede tutti gli elementi di un moderno romanzo.

La figura di Cleopatra e le vicende storiche che la videro protagonista, hanno da sempre affascinato registi e sceneggiatori. La sua vita possiede in effetti tutti gli elementi per un ottimo intreccio: amore, passione, calcolo politico, sullo sfondo di un periodo storico senza eguali, elementi sui quali si è però insistito troppo, facendo scivolare fatti e personaggi reali sul piano del mito e della leggenda.
La storia ci insegna che i suoi protagonisti sono innanzitutto degli esseri umani, sottoposti all’influenza dei sentimenti, agli impulsi caratteriali e alle debolezze che ne determinano le azioni. Nelle scelte di Cleopatra e Antonio la spontaneità e la forza della passione devono per forza scontrarsi con le esigenze dei loro grandi imperi, ed una tale complessità di sentimenti può essere riprodotta e trasmessa solo attraverso la musica.
Una musica importante e d’effetto, vicina ai personaggi così come al pubblico, che dà voce ad un testo piano ed immediato, eppur ricco di significati. Non è dunque solo attraverso la grandiosità di scenografie e costumi che questo spettacolo racconta e, al tempo stesso, rende omaggio a Cleopatra, bensì attraverso la musica, una musica ispirata da un inedito connubio dove tecnologia moderna e iconografia egizia si fondono con equilibrio, dando vita ad un’Opera Pop/Rock innovativa e ricca di contaminazioni sia sonore che visive.

Anna Safroncik

Lighea

Le date del tour nella rubrica "On Stage"