testata_logo.jpg (11960 byte) testata_titolo.jpg (9000 byte) testata_fine barra_lat.jpg (5611 byte)
testata_sotto.jpg (6334 byte) testata_sfumatura.jpg (5152 byte)HomePrenotazioni on-lineIl MerchandisingMusical che spettacolo: i contattimusicalclub
.. ....... ..
primo piano
..
Sette
..
spettacoli in programmazione
.. ....... ..
album
.. ........ ..
La Bacheca
.. ......... ..
Borsino : Il Musical in cifre
.. ......... ..
i links
.. ......... ..
fine_tabella2.gif (1213 byte)
       


 

Vacanze Romane il musical

Fabrizio Celestini & Andrea Maia
Music 2 e IL SISTINA

in associazione con
Clear Channel Entertainment

presentano

Massimo Ghini e Serena Autieri

 


in 

Il logo di "Vacanze Romane"

Basato sul film della Paramount Pictures

Musiche e canzoni

Cole Porter

Libretto

Paul Blake

Musiche originali

Armando Trovajoli 

 

Adattamento di Iaia Fiastri

 

Canzoni adattate da Fabrizio Cardosa


Coreografie di
Gino Landi

scene di
Uberto Bertacca

Costumi di
Silvia Frattolillo


Regia di
Pietro Garinei
 

con

Christian Ginepro -Laura di Mauro- Livia Alessi - Massimo Del Rio

 

I solisti

Erica Baldini - Gianluca Bessi- Cristian Bevilacqua - Valeria Brambilla 

Heloise Fleur Chapman - Laurent Dalibert - Francesca De Luca

Fabio Fabbri - Alessandro Foglietta - Francesco Italiani - Antonino Leanza 

Nicola Mancini - Maria Mazan - Laurance Patrice  Giuseppina Pepe 

Anna Perillo - Carmen Serra - Francesca Speranza - Massimiliano Sellati

 Alessandro Urso

 

A cinquant’anni dall’uscita del famoso film interpretato da Audrey Hepburn e Gregory Peck, nasce una commedia musicale da favola che farà rivivere la magia di Vacanze Romane. La versione italiana del musical di Cole Porter e Paul Blake è stata curata da Pietro Garinei e Jaja Fiastri con delle canzoni originali scritte appositamente da Armando Trovatoli.

Uno spettacolo di grande magia che riproduce, attraverso le scene di Uberto Bertacca, i costumi di Silvia Frattolillo e le coreografie di Gino Landi, una Roma fatata dalle tinte pastello e la solarità di una città suggestiva. Così la storia della bella principessa e il giornalista in cerca di scoop, prende vita durante una giornata particolare: un mercatino pieno di colori e di gente vivace, piazza di Spagna ricoperta di fiori, un caffè all’aperto del Pincio… e poi via, per tutta la città a bordo della famosissima Vespa.

Un amore impossibile, che sboccerà di fronte alla mitica Fontana di Trevi, famosa per esaudire i desideri di chi vi getta una moneta. Ma per la Principessa Anna e Gianni, l’affascinante giornalista romano, non c’è la possibilità di un futuro comune. Per lei il dovere della Corona, per lui la consapevolezza che l’amore è più importante di qualsiasi scoop. In ogni caso, il ricordo rimarrà indelebile per entrambi, insieme a quello di una splendida vacanza romana.

Vacanze Romane  ha fatto sognare tre generazioni di spettatori in tutto il mondo, ed è stato addirittura identificato come il film culto per eccellenza dagli adolescenti in Giappone, dimostrando che per certi valori e per certi sogni non esistono limiti né di epoca, né di cultura.

La produzione di un musical affascinante nella sua sede originale è senz’altro la garanzia di uno straordinario successo che consegnerà definitivamente questo titolo alla storia dello spettacolo e finalmente un grande show adatto e godibile per tutte le età e tutte le tipologie di pubblico: dalle famiglie ai giovani, da chi ricorda con nostalgia il film a chi, magari, non lo ha neanche visto.

Per Roma un’occasione di riscoprire la bellezza di una storia del passato che si proietta, carica di nuove energie, nel futuro.

 

 

HOME | PRENOTAZIONI | MERCHANDISING | MUSICAL CLUB
E-MAIL | ALBUM | ON STAGE | LINKS | BACHECA | BORSINO