testata_logo.jpg (11960 byte) testata_titolo.jpg (9000 byte) testata_fine barra_lat.jpg (5611 byte)
testata_sotto.jpg (6334 byte) testata_sfumatura.jpg (5152 byte)HomePrenotazioni on-lineIl MerchandisingMusical che spettacolo: i contattimusicalclub
.. ....... ..
primo piano
..
Sette
..
spettacoli in programmazione
.. ....... ..
album
.. ........ ..
La Bacheca
.. ......... ..
Borsino : Il Musical in cifre
.. ......... ..
i links
.. ......... ..
fine_tabella2.gif (1213 byte)
       

prenofacile


"LA FEBBRE DEL SABATO SERA" AL NAZIONALE DI MILANO

Sebastien TorkiaChi può dire di non aver subìto l’influenza della pellicola firmata da John Badham nel 1977 che lanciò un giovane piacente e sensuale che portava il nome di John Travolta? Chi potrà mai dimenticare il fascino della pista da ballo dell’ Odissey 2001 in cui si agitavano pantaloni a zampa d’elefante, colletti a punta, capelli cotonati e soprattutto si diffondevano le magiche note delle musiche dei tre fratelli Gibb? Quei Bee Gees che per oltre due decenni hanno monopolizzato le classifiche di tutto il mondo con brani come “Night Fever”, “Stayin Alive”, “More than a woman”, “How deep is your love”, e ancora “Tragedy”, “If I can’t have you”, “Immortality”, “What kind of fool”. Tenta di far rivivere tutto questo in esclusiva per l’Italia  un'allestimento firmato da Massimo Romeo Piparo  con "La febbre del sabato sera" al Teatro Nazionale di Milano dal 13 ottobre ed il proposito di restare in scena quattro mesi.
30 ballerini/cantanti ed un’orchestra di 10 elementi cantano e suonano le magnifiche canzoni (i cui testi sono lasciati in inglese) e recitano (in italiano) uno dei copioni più famosi del cinema contemporaneo. Una produzione dal sapore internazionale come nelle abitudini del regista che è solito  affiancare artisti anglo/americani ai nostri più rappresentativi interpreti (vedi Carl Anderson in Jesus Christ Superstar) fino ad affidare le delicate coreografie dello spettacolo a uno dei maggiori esponenti della danza d’oltre oceano Jaime Rogers (della sterminata carriera di Rogers basti ricordare le coreografie del serial TV “Fame-Saranno Famosi” dove affiancava la mitica Debbie Allen e l’interpretazione del ruolo di Chino nel film premio Oscar “West Side Story” sotto la guida di Jerome Robbins). Nel cast spiccano i nomi dell’italo-inglese Sebastien Torkia nel ruolo di Tony Manero (che seppur giovanissimo ha già al suo attivo la partecipazione ad alcuni dei musical più importanti del West End: Hair, Grease, Martin Guerre, Singin’ in the rain, Saturday Night Fever), e dell’americano Bob Simon nella parte del DJ Monty, divenuto ormai una star grazie alla sua decennale interpretazione del ruolo di Frank’n’Furter nell’originale “The Rocky Horror Show” che gli è valso il riconoscimento di best performer nel 1999.Silvia Specchio (Cantando sotto la pioggia) è Stephanie Mangano mentre Francesca Taverni (A chorus line, Rent) interpreta il ruolo di  Annette, Cristian Ruiz (West side Story, Rent) è Bobby, Giorgio Raucci (A Chorus Line) intepreta Double J, Eros Conforti (A Chorus Line, Sette spose per sette fratelli) è Joey, Giuseppe Galizia (Grease, Hello Dolly, Dance) ha il ruolo di Gus.

Il sito ufficiale del musical